Acqua sporca dal rubinetto, il sindaco scrive ai cittadini
Il primo cittadino Angelo Bellora chiede ai cardanesi di pazientare e di astenersi dall'uso per scopi potabili anche se solo per motivi precauzionali: "Dalle prime analisi si escludono contaminazioni chimico-batteriche"
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che il sindaco di Cardano al Campo Angelo Bellora ha scritto ai suoi concittadini in merito ai disservizi alla rete idrica registrati nei giorni scorsi.
Cari concittadini,
per quanto riguarda il disservizio della rete idrica verificatosi nella mattinata di ieri, 30 maggio, vi confermo che al momento ed a solo scopo precauzionale, è opportuno astenersi dall’utilizzare l’acqua dell’acquedotto comunale per scopi potabili, ovvero per il consumo diretto della stessa. Sempre nella mattinata e nella giornata di ieri sono stati prelevati campioni di acqua sia da parte di Amsc che dalla ASL competente. Al momento non ci sono giunte comunicazioni circa contaminazioni chimiche o batteriche che rendano impossibile il consumo diretto dell’acqua.
Vi chiediamo però di attenervi a quanto comunicato, ribadendo che si tratta di una misura presa a solo scopo precauzionale, a tutela della salute pubblica. Personalmente comprendo il disagio e anche la preoccupazione che questo disservizio ha procurato alla cittadinanza e a nome dell’Amministrazione mi scuso di ciò e vi ringrazio per la comprensione e la collaborazione che ci avete dato. Vi assicuro infine che stiamo circoscrivendo il problema, per trovare una soluzione definitiva e che non appena i risultati delle analisi ci daranno la certezza della bontà della nostra acqua sarà nostra cura comunicarlo adeguatamente alla cittadinanza.
Grazie ancora e buona giornata
Il vostro sindaco, Angelo Bellora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.