Acqua sporca dal rubinetto, il sindaco scrive ai cittadini

Il primo cittadino Angelo Bellora chiede ai cardanesi di pazientare e di astenersi dall'uso per scopi potabili anche se solo per motivi precauzionali: "Dalle prime analisi si escludono contaminazioni chimico-batteriche"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che il sindaco di Cardano al Campo Angelo Bellora ha scritto ai suoi concittadini in merito ai disservizi alla rete idrica registrati nei giorni scorsi. 

Cari concittadini,

per quanto riguarda il disservizio della rete idrica verificatosi nella mattinata di ieri, 30 maggio, vi confermo che al momento ed a solo scopo precauzionale, è opportuno astenersi dall’utilizzare l’acqua dell’acquedotto comunale per scopi potabili, ovvero per il consumo diretto della stessa. Sempre nella mattinata e nella giornata di ieri sono stati prelevati campioni di acqua sia da parte di Amsc che dalla ASL competente. Al momento non ci sono giunte comunicazioni circa contaminazioni chimiche o batteriche che rendano impossibile il consumo diretto dell’acqua.
Vi chiediamo però di attenervi a quanto comunicato, ribadendo che si tratta di una misura presa a solo scopo precauzionale, a tutela della salute pubblica. Personalmente comprendo il disagio e anche la preoccupazione che questo disservizio ha procurato alla cittadinanza e a nome dell’Amministrazione mi scuso di ciò e vi ringrazio per la comprensione e la collaborazione che ci avete dato. Vi assicuro infine che stiamo circoscrivendo il problema, per trovare una soluzione definitiva e che non appena i risultati delle analisi ci daranno la certezza della bontà della nostra acqua sarà nostra cura comunicarlo adeguatamente alla cittadinanza.
Grazie ancora e buona giornata

Il vostro sindaco, Angelo Bellora

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.