Con la “Testa tra le nuvole”
Prove di piazza per il musical varesino che andrà in scena al teatro UCC il 7 giugno prossimo. Attori e ballerini in centro per un'anteprima dello spettacolo
Un sabato animato quello di oggi in centro a Varese. Partiti da piazza monte Grappa, attori e ballerini hanno dato una breve anteprima di “Testa tra le nuvole”, il musical che andrà in scena il 7 giugno al teatro di Varese.
“New York, 18 marzo 1965. Redazione della rivista “Gossip & News”.
Maurice e Bernardette, futuri sposi, insieme a Frank, un prete mancato, lavorano al nuovo numero del settimanale più noto d’America, seguendo le dritte del direttore Seattle e controllati da vicino dall’arcigna vicedirettrice Sidney Stender, accompagnata dall’immancabile assistente Betty.
In ufficio, insieme a loro, scrivono e spettegolano senza sosta anche la timida Sally, lo sportivo Bob, le due gemelle Gil e Paulette, la dolce Octavia, il pittoresco Paul, lo sciupa-femmine Dylan, la maldestra Marie e l’elegante Claudine.
La routine della redazione viene sconvolta all’improvviso da un entusiasmante annuncio del signor Seattle: uno dei giornalisti verrà scelto per volare a Las Vegas e intervistare il mitico Tony Fulmini, la vera e unica saetta del rock’n roll. Sarà proprio in questo momento che la vicedirettrice Stender, alla perenne ricerca di visibilità e di successo personale, tenterà di boicottare il lavoro di tutti i suoi sottoposti”.
Questa la storia di Testa tra le Nuvole, il musical nato dalla penna di Paolo Franchini e da un’idea di Daniela Crisafulli che ha curato la coreografia e la regia con Lara Bartoli. Marta Milani si è occupata dei costumi.
“L’impresa è tutta made in Varese, dall’idea, ai testi, ai costumi” ci tiene a raccontare Leandro Ungaro del Festival dei talenti che insieme con Performance academy ha appoggiato il progetto.
“Passiamo dal sangue, dai morti ammazzati, alla musica e ai balletti” commenta Paolo Franchini mentre si effettuano gli ultimi preparativi prima di andare in scena in piazza.
Ora, come era stato per Scherzi, il film, un successo di pubblico e anche critica, si lavora per il bis anche con il musical in salsa Bosina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.