“La richiesta di proroga indagini fu presentata prima della sentenza”
Caso-multe: il procuratore di Busto Arsizio GianLuigi Fontana interviene per precisare i termini delle indagini, dopo l'intervento dell'avvocato dei vigili che aveva parlato di "accanimento"
La proroga delle indagini preliminari? È stata chiesta prima della sentenza di Cassazione sul ricorso. La Procura di Busto Arsizio risponde alla posizione dell’avvocato Pietro Romano, difensore della comandante di Casorate Sempione Caterina Buffardeci, che ieri ha annunciato l’intenzione di presentare un ricorso al Csm. «La richiesta di proroga termini indagini preliminari richiesta dalla Procura di Busto Arsizio è stata depositata in data 11.02.2014 ed autorizzata dal Gip Busto Arsizio in data 31.03.2014» precisa il procuratore capo GianLuigi Fontana, parlando dell’inchiesta portata avanti dal Sostituto Procuratore Pasquale Addesso.
Perché è importante il riferimento alla data? Perché l’avvocato Romano faceva riferimento polemicamente alla richiesta di proroga delle indagini nonostante la decisione della Cassazione. È infatti sulla data di questa sentenza che Fontana puntualizza le informazioni: «La Sentenza della Suprema Corte di Cassazione n. 20561/14 pubblicata è stata depositata in data 19.05.2014 a seguito di camera di consiglio tenutasi in data 18.02.2014. Pertanto la richiesta di proroga è stata depositata prima della decisione della Corte di Cassazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.