Odontotecnici: All’Istituto Prealpi studenti e imprese si incontano
e classi quarta e quinta dell’indirizzo odontotecnico hanno infatti potuto assistere ad un ciclo di conferenze che il professor Salvatore Pidone ha organizzato assieme a Cna Sno, gruppo di imprenditori nell'odontotecnico
Il 15 maggio è stata una giornata speciale per gli studenti dell’istituto Prealpi di Saronno. Le classi quarta e quinta dell’indirizzo odontotecnico hanno infatti potuto assistere ad un ciclo di conferenze che il professor Salvatore Pidone ha organizzato assieme a Cna Sno, il gruppo di Cna che organizza l’attività degli imprenditori che operano nel settore odontotecnico.
Per Cna hanno partecipato il Presidente provinciale Cna Sno Luca Mambretti e Roberto Bernasconi, funzionario provinciale del settore, le cui relazioni sono state seguite dall’intervento di Massimo Bosetti di 3Shape Italia.
Il programma della giornata prevedeva tre relazioni:
– Chi è l’odontotecnico: contesto e quadro normativo (Roberto Bernasconi – funzionario CNA SNO Lombardia)
– Ergonomia del laboratorio (Luca Mambretti – Presidente CNA SNO Varese, titolare New Smile SNC)
– Il futuro dell’odontotecnico è già qui: il digitale (Massimo Bosetti – 3 Shape Italia)
«Per gli studenti è stata l’occasione di una lezione diversa, dal punto di vista di chi opera tutti i giorni nel settore e la possibilità di avere uno sguardo sul futuro della loro professione che la tecnologia digitale sta rivoluzionando – ha commentato Luca Mambretti, Presidente provinciale Cna SNO – Per noi è stata l’occasione di trasmettere la nostra storia professionale alle nuove generazioni».
Il rapporto tra Cna SNO Varese e l’istituto Prealpi si sta sviluppando da diversi mesi e ha già visto la partecipazione degli studenti ad iniziative culturali organizzate dall’associazione odontotecnica varesina. I prossimi eventi organizzati da CNA SNO saranno aperti agli studenti e assieme all’istituto verranno programmati, per il prossimo anno, nuovi interventi dedicati a loro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.