Parchi pubblici “liberi” dalle sigarette?
La proposta di vietare il fumo negli spazi verdi comunali viene dal consigliere comunale Eliseo Sanfelice, sull'esempio di Varese e Verona: "Un segnale di civiltà di fronte a bambini e ragazzi"
Parchi di Samarate liberi dal fumo di sigaretta? È la proposta del consigliere comunale Eliseo Sanfelice, che con una mozione chiede di rendere "smoke free" i parchi pubblici del Comune. «Si può partire con il parco di Villa Montevecchio, è una proposta che faccio in sintonia con quanto fatto a Varese dal sindaco Fontana o a Verona da Tosi» spiega Sanfelice «è un segnale di civiltà nei confronti di bambini e ragazzi». Dal punto di vista concreto, il consigliere comunale (di minoranza) chiede apposita cartellonistica "No fumo" e di prevedere anche le relative sanzioni per chi si accendesse una sigaretta. «Sarebbe l’occasione per estendere i controlli nelle aree verdi da parte della Polizia Locale», conclude Sanfelice. La proposta sulle aree verdi è una delle numerose mozioni e interrogazioni protocollate dal consigliere comunale: se ne discuterà in coda al consiglio comunale che sta discutendo in vista dell’adozione del nuovo Piano di Governo del Territorio, per cinque sere di fila.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.