Freschi e semplici: ecco i dolci d’estate

A raccontarli, al ristorante Buongusto di Tigros, Marta Grassi, chef del Ristorante Tantris di Novara, che da dieci anni gode della stella Michelin

"Dolce estate" è stato il titolo dell’ultimo appuntamento dei corsi di cucina d’autore di Tigros.

Galleria fotografica

I dolci freschi nel corso Tigros 4 di 27

E a lezione che si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 30 giugno ha risposto a tutte le aspettative, grazie alla conduzione di Marta Grassi, chef del Ristorante Tantris di Novara, che da dieci anni gode della stella Michelin. Uno dei principali motivi per cui Marta è famosa sono i dolci, e proprio un assaggio di questi è stato presentato al  Ristorante Buongusto, all’interno del Tigros di Solbiate Arno. 
Marta Grassi, coadiuvata da un team di donne – le sue collaboratrici Arianna e Gaia – ha mostrato tre ricette estive e semplici, facilissime da rifare a casa e fatte per accompagnare il gelato.

Albicocche ripiene con crema di albicocche e gelato al pistacchio

Gelatina di porto in crema di melone

Chocolat, con gelato alla nocciola e biscottini

Per scoprire le ricette, guardate il liveblog dedicato

 


Tutte le lezioni degli chef da Tigros 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I dolci freschi nel corso Tigros 4 di 27

Video

Freschi e semplici: ecco i dolci d’estate 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.