L’Ora breve, un romanzo per chi ama l’astronomia

Lunedì 21 luglio, alle 21 presso la Sala Montanari del Comune, sarà presentato un libro di scienza/fantascienza astronomica intitolato "L'ora breve", dell'autrice Cristina Bellon

Lunedì 21 luglio, alle 21 presso la Sala Montanari del Comune di Varese (via dei Bersaglieri in zona Tribunale) sarà presentato un libro di scienza/fantascienza astronomica intitolato "L’ora breve", dell’autrice Cristina Bellon.

Nata a Somma Lombardo, sensibile ai temi scientifici, l’autrice ama scrivere di invenzioni e di proiezioni futuristiche nei suoi romanzi. Si occupa di divulgazione scientifica nella sua collaborazione con Le Scienze e Panorama. Finalista quest’anno del concorso letterario GialloStresa, per Mondadori ha pubblicato il saggio “Il futuro spiegato ai ragazzi” (2012): un viaggio nel tempo alla scoperta delle innovazioni che cambieranno la storia dei prossimi cinquant’anni, ora tradotto anche in spagnolo.

La presentazione del libro “L’ora breve” è organizzata dalla Società Astronomica Schiaparelli, in collaborazione con il "Gruppo B editore" che, tra le altre cose, pubblica i famosi giornali di astronomia "Le Stelle" e "Nuovo Orione". 
La prefazione del libro è curata da Giovanni Bignami, che sarà presente lunedì sera alla Sala Montanari e che ha collaborato con l’autrice anche nella stesura del già citato saggio “Il futuro spiegato ai ragazzi”.

Tra i molti incarichi a lui affidati, ricordiamo che è stato Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ed ora è Presidente dell’INAF, l’Istituto che gestisce l’Astronomia professionale italiana.
Per il nostro Osservatorio, è stato relatore di una delle conferenze dei nostri cicli “Tra Cielo e Terra” presso il Salone Estense, nel 2009. Il libro sarà acquistabile in anteprima al termine della serata. Un insieme di motivi “astronomici” per trascorrere una piacevole serata tra scienza e fantascienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.