Mille luci per ricordare Laura Prati
A distanza di un anno dalla scomparsa, amici e compagni si sono ritrovati in piazza, come era accaduto la sera della sparatoria del 2 luglio: un ricordo silenzioso e delicato
Una scalinata di luci, ad accompagnare lo sguardo su fino al ritratto di Laura Prati, in una delle foto più recenti prima del terribile luglio 2013. Così Cardano al Campo ha ricordato, quasi silenziosamente e senza discorsi, la sindaca scomparsa il 22 luglio dello scorso anno, dopo essere stata ferita nel suo ufficio dai colpi di pistola sparati dall’ex vigile Giuseppe Pegoraro.
Un abbraccio silenzioso, più che una commemorazione, molto diversa dai tanti momenti ufficiali che hanno ricordato – dalla giornata dell’1 luglio a oggi – la sindaca: alcune poesie e poi il canto di Bella Ciao (nel video sotto). Nonostante la piazza, più un momento privato che pubblico, più un ricordo personale che non quello della donna di partito o dell’amministratrice omaggiata ieri anche da una sala dedicata nella sede del Consiglio Regionale al Pirellone.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.