Ricominciare a lavorare come Amministratore? si può

Un corso per amministratori di condominio offre una alternativa a chi è rimasto senza lavoro e vuole mettersi in proprio sfruttando il tfr. Una professione con maggiore richiesta e minor rischio iniziale

Perchè pensare di aprire un locale senza esserne esperti, quando c’è un altro lavoro autonomo che può dare prospettive migliori? E’ quello che segnala Confesercenti, che si è ritrovata negli ultimi tempi a contenere richieste che cominciano ad essere preoccupanti. «Sempre di più si presentano a noi persone che intendono investire il tfr, le buonuscite o lasciti in locali, senza mai fatto prima questo mestiere – Ha spiegato Rosita dal Fino, di Confesercenti – Una scelta dettata dalla necessità di ricominciare al più presto a lavorare, ma che presenta rischi notevoli, prevedendo grandi investimenti iniziali, e un alto rischio di fallimenti».

Così, l’associazione di categoria propone a chi si rivolge loro una professione con maggiore richiesta e minor rischio iniziale: quella dell’amministratore di condominio, che sta subendo in questi tempi un notevole cambio generazionale e offre nuove opportunità. Per farlo, organizzano con Aiac, l’associazione di Amministratori di Condominio, un corso di formazione, le cui iscrizioni sono aperte e che comincia ad ottobre: «Il corso è destinato a chi ha un diploma di scuola secondaria corso di formazione per amministratore di condominio – spiega il presidente di Aiac Varese, Andrea Leta – E vuole dare le giuste basi per affrontare il mestiere: per poter cominciare a lavorare da indipendenti nel settore. Un’opportunità diversa per chi vuole ricominciare a lavorare».

Le informazioni sul corso, si possono ottenere presso la sede di Varese di Aiac, che è a Gavirate in viale ticino 24. Oppure via e-mail (varese@aiacondomini.it) o allo 0332.629323.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.