Alla materna c’è aria di Expo
Percorso di educazione alimentare per tutti i bambini, con laboratori e visite ai laboratori del pane. E poi corso di inglese e tante altre proposte. Inizio attività giovedì 4 settembre
L’Expo a Luvinate partirà dalla Materna. Dalla piccola scuola dell’Infanzia le insegnanti sono infatti pronte ad accogliere i bambini del nuovo anno scolastico con importanti novità anche proprio legate ai temi dell’Esposizione Universale di Expo in programma a Milano dal maggio 2015. “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Si parlerà infatti di educazione alimentare attraverso i giochi e con vere e proprie uscite didattiche ai laboratori di produzione, soprattutto di pane e pasta, fino alle cucine di ristoranti, con la stesura entro la fine dell’anno di uno speciale ricettario per ogni bimbo.
Attenzione verrà data anche all’internazionalizzazione, con i corsi di inglese e alla conoscenza di nuove discipline, come lo yoga.
Conferma per il resto di tutte le altre attività da sempre legate alla conoscenza del territorio e alla crescita individuale, con un coinvolgimento delle famiglie ed un più attento legame con la Scuola Primaria per i bambini iscritti all’ultimo anno.
L’Asilo inizierà dunque le sue attività giovedì 4 settembre, con il graduale inserimento dei nuovi arrivati e la festa di inizio anno per la fine settembre aperto a tutte le famiglie e alle comunità del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.