Ecco come fare business con la Svizzera
Martedì 16 settembre alle ore 10 a MalpensaFiere di Busto Arsizio un seminario promosso da Camera di Commercio con Provex e Camera di Commercio Italiana per la Svizzera dedicato al settore meccanico
La meccanica, uno dei settori di particolare interesse per il sistema economico varesino e al tempo stesso ambito di grande importanza nell’interscambio con la Svizzera, sarà al centro di un seminario previsto a MalpensaFiere martedì 16 settembre, con inizio alle ore 10, su iniziativa della Camera di Commercio in collaborazione con Provex, il consorzio per l’internazionalizzazione a disposizione di tutte le imprese varesine, e con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.
Del resto, proprio la meccanica fa la parte del leone nel già citato interscambio tra Varese e quella Confederazione Elvetica che anche nel 2013 si è confermata il terzo partner commerciale per le nostre imprese: negli scorsi dodici mesi l’export ha toccato complessivamente quota 647 milioni e mezzo di euro. Di questi, quasi la metà, più precisamente 300 milioni e 226 mila euro, è il frutto delle vendite oltreconfine dei nostri prodotti meccanici. (foto, un lavoratore della metalmeccanica Aletti Giovanni srl)
L’appuntamento nel Centro Espositivo Polifunzionale MalpensaFiere gestito da PromoVarese, azienda speciale della Camera di Commercio, sarà allora l’occasione per presentare al sistema produttivo locale le opportunità di business presenti sul mercato elvetico, concentrando l’attenzione su uno dei settori di forte interesse per la nostra economia, quello appunto della meccanica.
Tutte le informazioni sul seminario – Di particolare rilievo, poi, l’occasione per tutte le aziende interessate di prenotarsi per un incontro individualizzato al pomeriggio con un esperto su questi argomenti. La partecipazione al seminario è gratuita, ma serve l’iscrizione online entro il 12 settembre direttamente al sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it, sotto la voce “Convegni e Seminari”. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Provex, la cui sede è all’interno di MalpensaFiere, contattando gli uffici al numero telefonico 0331/774377 oppure via mail: provex@provex.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.