Danni alle auto, arrestato il sospettato
Si tratta di un diciottenne di origini marocchine. Il ragazzo verrà giudicato ad aprile

Tre auto danneggiate e un diciottenne arrestato: questa notte i militari della Stazione di Marchirolo, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Castelveccana, hanno arrestato S.Y., 18 enne di nazionalità marocchina, residente a Luino, accusato di danneggiamento aggravato.
Secondo i carabinieri il giovane, verso l’una di questa notte avrebbe danneggiato ben 5 autovetture, parcheggiate in via Beverina e in via San Fermo di Grantola.
L’azione sospetta del giovane non è passata inosservata, e ben presto alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Luino è giunta una precisa e preziosa segnalazione da parte di un privato cittadino.
Sul posto è stata immediatamente inviata una pattuglia della Stazione Carabinieri di Marchirolo, che ha subito ricevuto il supporto di altre pattuglie, tra cui quella dell’Aliquota Radiomobile di Luino e della Stazione di Castelveccana.
I militari, dopo aver cinturato l’area, si sono posti alla ricerca del giovane, che è stato rintracciato e fermato nei pressi del cinema “Mignon”.
I militari hanno documentato i danni riportati dalle autovetture, una Opel Astra, due Smart, una Dacia Logan e una Renault Megane. Tutte, ad eccetto di una, riportavano la rottura del vetro anteriore destro lato passeggero.
Il giovane è stato quindi arrestato per danneggiamento, aggravato dal fatto di aver agito su cose esposte per necessità alla pubblica fede.
I militari hanno rintracciato i legittimi proprietari delle autovetture, che, dopo aver costatato
il danno, presenteranno atto di denuncia nei confronti dell’autore del reato.
Il 18 enne è stato condotto in caserma.
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Varese nella mattinata odierna.
Il giovane è stato liberato e verrà giudicato con rito direttissimo nel prossimo mese di aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.