Assegnate le case di via Seprio: “chiavi a inizio maggio”

Lo ha annunciato l'assessore Tomasini: «Abbiamo chiuso la graduatoria e assegnato 21 case»

case via seprio cardano al campo 2014

Si intravede la luce in fondo al tunnel per le case popolari di via Seprio a Cardano al Campo. Lo ha annunciato l’assessore ai Servizi sociali Daniela Tomasini. «Abbiamo chiuso la graduatoria e assegnato 21 case – spiega -. Ci sono 17 contratti già pronti e nella prima settimana di maggio le famiglie avranno le chiavi in mano». Dei 21 alloggi, cinque sono assegnati a famiglie di origine straniera e 16 a famiglie italiane.

Come per la casa Paolo VI, anche il completamento della struttura e l’assegnazione degli appartamenti avevano subito diversi rallentamenti. La storia delle case di via Seprio inizia qualche anno fa, prima con la grave situazione di degrado che aveva portato a definire la zona una “casbah”, poi con l’inizio delle procedure e dei lavori per costruire 24 appartamenti.

(La foto risale al sopralluogo effettuato a inizio 2014 – Leggi: Da “casbah” a quartiere sociale, la rinascita di via Seprio”)

Valeria Vercelloni
valeria.vercelloni@varesenews.it
Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.