Biumo graffiti, le tribù tra i muri
I muri raccontano il popolo della notte nel quartiere
Scritte sui muri, negozi che chiudono, molta immigrazione, tante potenzialità. Il quartiere di Biumo Inferiore ha un indubbio fascino ma in questa parte di città i writers stanno prendendo il sopravvento. Le scritte tuttavia raccontano molto di quello che sta accadendo. Innanzitutto si vedono moltissime tag, ma anche dei simboli di destra come “Oi”, scritta che fa riferimento alla musica ascoltata dagli skinheads nazisti, o la scritta “antifascismo militante” che oggi è il marchio di fabbrica dell’estrema sinistra. Qualche A di anarchia, e poi altre scritte più goliardiche, con riferimenti anche all’isis e alle seconde generazioni di musulmani. In via Frasconi vi sono le cose popolari comunali, e ci abitano molti immigrati musulmani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.