Elettronica e Cosplay, coppia vincente

Nel weekend del 9-10 maggio doppio appuntamento a MalpensaFiere: Expo Elettronica ospita Milano Anime Expo

expo elettronica milano anime expo malpensafiere

Ritorna a MalpensaFiere l’appuntamento di primavera con Expo Elettronica, la grande fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo, in programma sabato 9 e domenica 10 maggio (ore 9/18).

Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici sono solo alcuni dei numerosi prodotti che si possono trovare in esposizione a prezzi molto vantaggiosi, con sconti anche dell’80 per cento rispetto alla normale distribuzione.

Un’occasione unica per fare affari davvero convenienti. Inoltre a Expo Elettronica trovano spazio una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione di device elettrici ed elettronici di qualche anno fa, l’ideale per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista o professionale. I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.

Expo Elettronica è un punto di incontro per tutti gli appassionati di retro-computer, ovvero quelle macchine e consolle di gioco ad otto bit che hanno fatto la storia dell’informatica a partire dagli anni ’70 in poi e che hanno profondamente influenzato un’intera generazione di professionisti informatici, figli del boom economico degli anni ’60, e che su quei ‘giocattoli’ hanno mosso i primi passi nel mondo della programmazione per poi intraprendere studi tecnici che hanno portato al forte sviluppo del settore ICT anche in Italia.

Dallo scorso anno l’edizione di maggio è affiancata dal Milano Anime Expo, un grande raduno e contest dedicato ai videogamer, agli appassionati di fumetto e al Cosplay, un fenomeno nato in Giappone e che consiste nell’indossare un costume e una maschera che rappresenti un personaggio riconoscibile, solitamente dell’universo Anime e Manga, i fumetti del sol Levante, ma sempre più spesso nei raduni di vedono cosplayer interpretare personaggi di videogiochi, band musicali, artisti, giochi di ruolo, film, serie tv e persino pubblicità.

A MalpensaFiere tutti gli appassionati troveranno una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comics, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games e autori.

Milano Anime Expo è un’occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertisi insieme grazie a un ricchissimo programma di animazione a 360° grandi con megaschermo sul palco, per ospitare il mondo dei Cosplayers con eventi, gare e tantissime aree tematiche tra le quali Steampunk, Fantasy, Set fotografici a cura dell’associazione fotoamatoricosplay.com, tornei di videogiochi, tornei di carte collezionabili, ospiti, concerti e mostre.

Special guest di questa edizione Giorgio Vanni, autore e cantante delle sigle di celeberrime serie di cartoni: Pokemon, Dragonball, I Cavalieri dello Zodiaco e tante altre interpretazioni, spesso in coppia con Cristina d’Avena. Giorgio incontrerà tutti i fan di Milano Anime Expo domenica 10 maggio.

COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICA

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Malpensa Fiere via XI Settembre, 16 21052 Busto Arsizio (VA); Ingresso: € 8,00 intero, € 6,00 ridotto – download sul sito o tramite l’APP Expo Elettronica; Orari: 9.00 – 18.00; Info: 0541439573; www.expoelettronica.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.