I piccoli guardiani della luce spiegano “la Green School”
Incontro aperto alla cittadinanza, venerdì 17 aprile in sala consiliare. Alunni e insegnanti della Scuola Primaria Luciano Scotti parleranno delle attività fate con Agenda21

Cosa fanno i “Guardiani della luce”? Come funziona un Bicibus? Lo racconteranno alunni e insegnanti della Scuola Primaria Luciano Scotti di Laveno Mombello, venerdì 17 aprile a genitori e cittadini che parteciperanno alla serata Green School che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Laveno Mombello (Villa Frua) alle ore 20.30.
Da anni la Scuola Scotti è certificata come scuola amica dell’ambiente all’interno del progetto Green School di Agenda 21 Laghi e CAST, e grazie ad azioni di risparmio energetico e mobilità sostenibile è riuscita a ridurre le proprie emissioni di CO2 in atmosfera.
Durante la serata di venerdì 17 aprile, tra la presentazione del progetto Bicibus, quella dei mandala con oggetti di riciclo e delle altre numerose attività di educazione ambientale realizzate dai ragazzi, si realizzeranno giochi con premi rigorosamente ecologici, offerti da: Panificio Birtolo, Fratelli Carminati, Lara Milani, Laura Silvestri, Agriturismo Sciareda.
La serata, aperta a tutti, è organizzata dal Comitato Genitori e dall’Istituto Comprensivo di Laveno Mombello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.