I piccoli guardiani della luce spiegano “la Green School”
Incontro aperto alla cittadinanza, venerdì 17 aprile in sala consiliare. Alunni e insegnanti della Scuola Primaria Luciano Scotti parleranno delle attività fate con Agenda21

Cosa fanno i “Guardiani della luce”? Come funziona un Bicibus? Lo racconteranno alunni e insegnanti della Scuola Primaria Luciano Scotti di Laveno Mombello, venerdì 17 aprile a genitori e cittadini che parteciperanno alla serata Green School che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Laveno Mombello (Villa Frua) alle ore 20.30.
Da anni la Scuola Scotti è certificata come scuola amica dell’ambiente all’interno del progetto Green School di Agenda 21 Laghi e CAST, e grazie ad azioni di risparmio energetico e mobilità sostenibile è riuscita a ridurre le proprie emissioni di CO2 in atmosfera.
Durante la serata di venerdì 17 aprile, tra la presentazione del progetto Bicibus, quella dei mandala con oggetti di riciclo e delle altre numerose attività di educazione ambientale realizzate dai ragazzi, si realizzeranno giochi con premi rigorosamente ecologici, offerti da: Panificio Birtolo, Fratelli Carminati, Lara Milani, Laura Silvestri, Agriturismo Sciareda.
La serata, aperta a tutti, è organizzata dal Comitato Genitori e dall’Istituto Comprensivo di Laveno Mombello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.