Il rinnovo del Contratto del commercio dopo il Jobs Act
Si terrà mercoledì 15 presso la sede di Ascom Varese, il seminario di studio e approfondimento dal titolo: "Il rinnovo del contratto ConfCommercio tra Jobs Act, Politiche attive del lavoro e Welfare"

Si terrà presso la sede di Ascom Varese, in via Valle Venosta, 4 il seminario di studio e approfondimento dal titolo: “Il rinnovo del contratto ConfCommercio tra Jobs Act, Politiche attive del lavoro e Welfare” organizzato per mercoledì 15 Aprile 2015 a partire dalle 14.30.
Dopo i saluti di benvenuto di Giuseppe Pizzo, presidente dell’Ente Bilaterale Commercio e Servizi e di Sergio Bellani, presidente dell’Ente Bilaterale Settore Alberghiero e Pubblici Esercizi, interverranno sul Rinnovo del CCNL del Terziario 30 marzo 2015 Pierantonio Poy, Direttore – Direzione Sindacale – Sicurezza Sul Lavoro Unione Milano Lodi Monza Brianza e Roberta Rossetti, Vice responsabile – Area relazioni Sindacali – Unione Milano Lodi Monza Brianza.
Su “Le regole del lavoro dopo il Jobs Act: tutele crescenti, esonero dei contributi, NASpI e tipologie contrattuali” interverrà Emmanuele Massagli, Presidente di ADAPT e docente di Pedagogia del lavoro presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Di “Apprendistato e lavoro dei giovani alla prova del Jobs Act” parlerà Lidia Petruzzo, Ricercatrice di ADAPT, mMentre delle opportunità per le imprese parlerà Monica Tega, Responsabile dei Servizi – Provincia di Varese – Area Lavoro Politiche attive del lavoro.
Infine Matteo Galloni, del Coordinamento Affari Diretti – UNISALUTE – presenterà il rapporto sul Welfare aziendale, contrattuale e bilateralità in Lombardia “Prospettive di sviluppo territoriale del welfare sanitario integrativo”.
Moderatore del dibattito che ne seguirà sarà Marco Carcano, sociologo del lavoro e delle organizzazioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.