Pd a Sel: “No a una campagna sulla menzogna”
Il Partito Democratico risponde a Sinistra ecologia e Libertà dopo le accuse di poca democrazia in seguito al rifiuto della proposta di altri partiti di sinistra a effettuare le primarie.

«Il confronto di idee e’ il sale della democrazia, ma la lotta politica basata sulle calunnie e’ avvilente e inaccettabile. Per questo respingiamo al mittente le accuse che SEL ha rivolto al nostro partito». Sono le parole del Partito Democratico cittadino che risponde a Sinistra ecologia e Libertà e al candidato sindaco Marco Pozzi. Il gruppo di sinistra aveva accusato il Pd di poca democrazia dopo il rifiuto della proposta di altri partiti di sinistra a effettuare le primarie.
«Particolarmente odiosa è l’affermazione per cui il PD avrebbe “scelto di perseguire una politica dove esiste solo la spartizione delle cariche, dove, in questa notte della democrazia, tutto sembra lecito” – spiegano dal Pd -. Viene da chiedere: spartizione di quali cariche? Forse quelle di Assessore per le quali, a Saronno, spetta un compenso di 1.000 Euro lorde al mese a fronte di un impegno a tempo pieno? O forse quelle nei CdA delle società e fondazioni controllate o partecipate, per le quali il compenso è pari a ZERO?»
«E cos’è che in questa “notte della democrazia” sembra lecito ma evidentemente, secondo SEL non lo è? – concludono dal Pd – Tutto possiamo accettare, ma non gli insulti, le illazioni prive di qualsiasi fondamento.
Ci auguriamo che gli amici di SEL vogliano rettificare le loro inqualificabili affermazioni, e li invitiamo a condurre una campagna elettorale seria e rispettosa di chi, come noi, ha il solo torto di avere idee diverse dalle loro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.