Silighini: “La politica per me è volontariato sociale”

Il commento del candidato sindaco del gruppo "L'Italia che verrà" dopo il gazebo informativo effettuato in centro domenica

Luciano Silighini Garagnani

Gazebo in Corso Italia per la lista “L’Italia che verrà” capitanata dal candidato Sindaco Luciano Silighini Garagnani e da alcuni candidati che nella mattina di domenica si sono confrontati coi  cittadini saronnesi che chiedevano spiegazioni sul programma: «Ciò che ha incuriosito maggiormente è stato il fatto che io abbia rinunciato all’eventuale stipendio da Sindaco devolvendolo a un fondo per i saronnesi bisognosi».

«Ho la mia attività di produzione televisiva e cinematografica con collaboratori che lavorano per me e mi sostituiranno nei 5 anni di amministrazione – prosegue Silighini -. La politica per me è volontariato sociale e non la faccio per denaro” altri punti il buono comunale “ogni saronnese avrà un buono spesa di 50 euro mensili per 5 anni da spendere in negozi convenzionati che aderiranno al circuito che creeremo e già usato in varie realtà internazionali con successo. Taglieremo del 50% la tasse comunali e del 100% a chi apre nuove attività oltre a restituire i soldi della TASI e ridurre la TARI” ma il punto forte resta il recupero delle aree dismesse “abbiamo accordi con aziende russe e pronto un miliardo di euro di investimento privato che porterà 10mila nuovi posti di lavoro che daremo in primis ai saronnesi. Il nostro comune sarà un’azienda al servizio del popolo e non più una mangiatoia nutrita dai soldi dei cittadini».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.