Carovana di nomadi in piazza, il Comune pensa a come limitare l’accesso

Un gruppo con una quindicina di roulotte si è stabilita all’interno dello spazio solbiatese facendo spiccare una nuova ordinanza di sgombero dal sindaco Battiston

carovana nomadi solbiate arno

Ancora una volta una carovana di di nomadi si è stabilità in piazza Italia. A distanza di pochi giorni dall’ultimo stanziamento, un gruppo con una quindicina di roulotte si è stabilita all’interno dello spazio solbiatese facendo spiccare una nuova ordinanza di sgombero dal sindaco Battiston che dovrà avvenire entro le 48 ore dalla notifica della stessa al capo carovana.
E questa volta il Comune pensa a come correre ai ripari: secondo un comunicato diffuso dal gruppo di maggioranza “l’Ufficio Tecnico comunale ha provveduto alla richiesta di preventivi di aziende specializzate nella fornitura di idonei portali da installare sulle vie di accesso alla Piazza. Tali strutture,come pensate dall’Amministrazione,limiteranno l’accesso ai veicoli aventi altezza superiore ai metri 2.30 e con un particolare dispositivo,che consente la rotazione fino a 90 gradi dei portali, si potrà provvedere all’apertura della Piazza agli ambulanti del mercato del martedì; una volta concluso il mercato, tali dispositivi verrano ricollocati nella posizione originaria,impedendo così l’accesso ai caravan e roulotte.”

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.