Carovana di nomadi in piazza, il Comune pensa a come limitare l’accesso
Un gruppo con una quindicina di roulotte si è stabilita all’interno dello spazio solbiatese facendo spiccare una nuova ordinanza di sgombero dal sindaco Battiston

Ancora una volta una carovana di di nomadi si è stabilità in piazza Italia. A distanza di pochi giorni dall’ultimo stanziamento, un gruppo con una quindicina di roulotte si è stabilita all’interno dello spazio solbiatese facendo spiccare una nuova ordinanza di sgombero dal sindaco Battiston che dovrà avvenire entro le 48 ore dalla notifica della stessa al capo carovana.
E questa volta il Comune pensa a come correre ai ripari: secondo un comunicato diffuso dal gruppo di maggioranza “l’Ufficio Tecnico comunale ha provveduto alla richiesta di preventivi di aziende specializzate nella fornitura di idonei portali da installare sulle vie di accesso alla Piazza. Tali strutture,come pensate dall’Amministrazione,limiteranno l’accesso ai veicoli aventi altezza superiore ai metri 2.30 e con un particolare dispositivo,che consente la rotazione fino a 90 gradi dei portali, si potrà provvedere all’apertura della Piazza agli ambulanti del mercato del martedì; una volta concluso il mercato, tali dispositivi verrano ricollocati nella posizione originaria,impedendo così l’accesso ai caravan e roulotte.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.