“Cinema sotto le stelle” a Villa Forzinetti

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'emarginazione e del disagio, venerdì 19 giugno verrà proiettato il film Nebraska

villa forzinetti ospedale varese psichiatria

Nell’ambito dei percorsi di sensibilizzazione sociale e di superamento dello stigma, la Comunità Protetta Villa Forzinetti di Varese apre alla cittadinanza con una serata di cinema sotto le stelle, nello spazio antistante la struttura.

L’evento avrà luogo venerdì 19 giugno a partire dalle 19.30 con l’allestimento di un buffet offerto dalla Comunità per tutti i partecipanti. A seguire, il critico cinematografico di Film Studio ’90 Alessandro Leone introdurrà alla visione del film “Nebraska” di Alexander Payne, inerente le tematiche del viaggio, dell’emarginazione e del recupero delle relazioni familiari.

Ospiti e operatori della Comunità e dell’Azienda Ospedaliera saranno lieti dunque di accogliere i cittadini in un clima di condivisione e apertura con un’iniziativa che li ha visti coinvolti nella progettazione e attuazione dell’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.