Concorso “disegna la borsa Tigros per Expo”: i vincitori

E' arrivato il momento del verdetto:sono stati premiati venerdì 5 giugno 2015 nella sede Tigros di Solbiate Arno i vincitori del concorso “Disegna la tua borsa della spesa. Expo Milano 2015”

Concorso Tigros: la premiazione

E’ arrivato il momento del verdetto: sono stati premiati infatti questa sera, venerdì 5 giugno 2015, nella sede Tigros di Solbiate Arno i vincitori del concorso “Disegna la tua borsa della spesa. Expo Milano 2015”.

Galleria fotografica

Concorso Tigros: le premiazioni 4 di 29

A selezionarli è stata una giuria composta dall’Amministratore Delegato di Tigros Paolo Orrigoni, dal direttore del Newsmagazine Tigros MelaLeggo Giorgio Gaspari e dal direttore di Varesenews, Marco Giovannelli.

«E’ stato molto piacevole visionare gli elaborati arrivati – ha spiegato Paolo Orrigoni – e siamo rimasti piacevolmente stupiti non solo dalla bravura di chi ci ha mandato i lavori, ma anche dalla quantità di idee che vi erano contenute».

L’iniziativa ha coinvolto gli asili e le scuole elementari, medie e superiori delle province di Varese, Como, Milano, Novara e Verbano Cusio Ossola: a loro era affidata l’ideazione della veste grafica della borsa riutilizzabile Tigros dedicata a Expo Milano 2015, che sarà disponibile nei punti vendita a partire da Gennaio 2016. Il concorso è stato lanciato dall’azienda per dare la possibilità agli studenti di avvicinarsi a un evento storico come Expo Milano 2015, alle sue tematiche, agli stili di vita e alle tradizioni di tutto il mondo e di esserne in qualche modo protagonisti: anche per questo parte del premio è costituito da biglietti per l’esposizione.

Tra i premiati una scuola media (La don Milani di Bisuschio, prima classificata) Una scuola elementare (quella dell’istituto comprensivo di Magenta) e una scuola dell’infanzia  (la Eligio Ponti di Varese).

La giuria ha poi deciso di assegnare un “premio speciale” non previsto, pari a due biglietti per Expo,  anche ad altre due scuole, per l’impegno e l’originalità dei lavori presentati: alla 3C della scuola media dell’Istituto comprensivo Silvio Pellico di Vedano Olona e alla seconda D della Scuola media dell’istituto comprensivo di Magenta.

Infine, la giuria ha premiato anche l’istituto superiore IS Falcone di Gallarate con 10 biglietti per Expo 2015 come riconoscimento per l’elevato numero di elaborati realizzati con programmi grafici professionali presentati nell’ambito del concorso.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEI DISEGNI PREMIATI

LE FOTO DEI VINCITORI

LA LISTA DEI PREMIATI:

1° classificato:
Scuola Media Don Milani – Bisuschio – Classe 3 B
Premio:
150 BIGLIETTI INGRESSO ADULTO DATA APERTA EXPO MILANO 2015 del valore di 39 Euro ciascuno.
CARD MELAREGALO DEL VALORE DI 200 EURO

2° classificato:
Scuola Elementare I.C. via Santa Caterina – Magenta – Classe 3 A-B-C-D
Premio:
100 BIGLIETTI INGRESSO ADULTO DATA APERTA EXPO MILANO 2015 del valore di 39,00 Euro cad.
CARD MELAREGALO DEL VALORE DI 100 EURO

3° classificato:
Scuola dell’infanzia Eligio Ponti – Varese – Classe verde
Premio:
50 BIGLIETTI INGRESSO ADULTO DATA APERTA EXPO MILANO 2015 del valore di 39,00 Euro cad.
CARD MELAREGALO DEL VALORE DI 50 EURO.

Elaborato più votato online:
Scuola primaria statale Giovanni Pascoli – Solbiate Olona – Classe 3 A

Premio:
25 BIGLIETTI INGRESSO ADULTO DATA APERTA EXPO MILANO 2015 del valore di 39 Euro.
CARD MELAREGALO DEL VALORE DI 50 EURO

Premio speciale:
Scuola media Istituto comprensivo completo Silvio Pellico – Vedano Olona – classe 3C
Scuola media – Ics – Magenta – 2D

Premio:
2 biglietti ingresso adulto data aperta EXPO MILANO

Premio speciale:
Istituto superiore IS Falcone di Gallarate

Premio:
10 biglietti ingresso adulto data aperta EXPO MILANO 2015

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concorso Tigros: le premiazioni 4 di 29

Galleria fotografica

I disegni vincitori del concorso Tigros 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.