La giornata mondiale dei donatori di sangue è a Expo

In programma domenica 14 giugno. Alcune migliaia di donatori si raduneranno nella piazza di Triulza con cappellini e magliette

avis sangue donazione

La Giornata Mondiale del Donatore di sangue si svolgerà domenica 14 giugno ad Expo presso la Cascina Triulza, il padiglione del terzo settore. L’evento sarà anche l’occasione per presentare i primi dati salienti del questionario sulle abitudini alimentari della popolazione mondiale, promosso da AVIS e Nutrition Foundation of Italy.
E’prevista la partecipazione al convegno del sottosegretario alla salute, Vito De Filippo, e della presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, on. Emilia Grazia De Biasi.
Nella stessa mattinata (ore 10.30) alcune migliaia di donatori si raduneranno nella piazza di Triulza con cappellini e magliette con i loghi della Giornata Mondiale, partecipando dal vivo alla realizzazione dell’opera Tavola della solidarietà dell’artista Alberto Gianfreda: l’obiettivo è realizzare un segno permanente, appositamente ideato da Gianfreda, che unisce il senso di compartecipazione che anima l’azione di AVIS sul territorio nazionali al tema del cibo di EXPO.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.