La giornata mondiale dei donatori di sangue è a Expo
In programma domenica 14 giugno. Alcune migliaia di donatori si raduneranno nella piazza di Triulza con cappellini e magliette
La Giornata Mondiale del Donatore di sangue si svolgerà domenica 14 giugno ad Expo presso la Cascina Triulza, il padiglione del terzo settore. L’evento sarà anche l’occasione per presentare i primi dati salienti del questionario sulle abitudini alimentari della popolazione mondiale, promosso da AVIS e Nutrition Foundation of Italy.
E’prevista la partecipazione al convegno del sottosegretario alla salute, Vito De Filippo, e della presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, on. Emilia Grazia De Biasi.
Nella stessa mattinata (ore 10.30) alcune migliaia di donatori si raduneranno nella piazza di Triulza con cappellini e magliette con i loghi della Giornata Mondiale, partecipando dal vivo alla realizzazione dell’opera Tavola della solidarietà dell’artista Alberto Gianfreda: l’obiettivo è realizzare un segno permanente, appositamente ideato da Gianfreda, che unisce il senso di compartecipazione che anima l’azione di AVIS sul territorio nazionali al tema del cibo di EXPO.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.