Tre medaglie per i lottatori cairatesi ai master di Ostia
Due medaglie di bronzo e un oro ai campionati italiani. Discreti piazzamenti per i gemelli Sacco, giovani promesse della lotta greco-romana

Bella prestazione dei lottatori di Cairate che hanno partecipato al campionato italiano esordienti di lotta greco-romana e al primo campionato italiano master di lotta libera per le classi che vanno dal 1950 al 1979, suddivise in 6 fasce di 5 anni dalla A alla F.
Al Centro olimpico di Ostia erano presenti i giovanissimi fratelli Ivano ed Enzo Sacco di 14 anni cat. kg 59, il loro allenatore Francesco Placenti, che nell’occasione ha combattuto nella classe Master B kg 84, il presidente Mauro Volpini grande Maestro di Karate, che si è cimentato per la prima volta nella nobile disciplina, combattendo nei Master C kg 66, e il maestro Maurizio Casarola, comasco ed ospite stabile della palestra di Peveranza, nell’occasione atleta nella Ccasse Master D kg 84.
La spedizione cairatese ha conquistato tre medaglie: il bronzo di Francesco Placenti, bronzo per “neo-lottatore” Mauro Volpini ed un prestigioso oro per Maurizio Casarola. Discreti i piazzamenti dei gemelli Enzo ed Ivano Sacco, alla loro prima gara tricolore, rispettivamente 9° e 12°, grande cuore in gara e un incontro vinto.
Li aspettano allenamenti impegnativi ed un grande lavoro tecnico di miglioramento, accompagnati dal loro tecnico.
Il movimento della lotta nell’Accademia Enrico Porro cresce in risultati ma anche in numeri, quest’anno sono già venticinque i tesserati cairatesi nella disciplina olimpica. E per il futuro c’è sempre uno sguardo di grande speranza ed entusiasmo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.