Zola e Merluzzo, salmone e capperi: è il mare più originale
Enzo Dioniso, chef del Ristorante La Biscia di Sesto Calende ha presentato al corso Tigros dedicato a "Isole, Mare e Cibo" 3 ricette originali di mare

E’ stato un mix di accostamenti sorprendenti il corso Tigros dedicato a “Isole, Mare e Cibo” con Enzo Dioniso, chef e conduttore del Ristorante La Biscia di Sesto Calende.
Accompagnato dalla collaboratrice Mara, Dionisio ha infatti presentato un menù di pesce che ha accostato in maniera originali ingredienti normalmente non usati insieme come zola e merluzzo, o capperi, pomodorini secchi e salmone.
Il menù presentato ai corsisti da Enzo Dionisio è stato infatti salmone sottosale con pomodori secchi, Pasta e fagioli al pesce, Merluzzo dissalato con burro, pepe verde, brandy e zola.
Ogni ingrediente, aveva però un suo preciso senso: dai fagioli cannellini che si accostavano meglio in una delicata “pasta e fagioli” dal gusto mediterraneo, allo zola che, accostato all’intenso merluzzo, rendeva il tutto straordinariamente delicato.
Il corso appena concluso èil penultimo del ciclo 2015 dedicato ai cluster di Expo: dosi e ingredienti delle ricette eseguite si possono ricevere attraverso la newsletter Tigros. Le ricette passo passo sono invece spiegate nel liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.