Via alle asfaltature, aggiunte alcune vie

asfaltatura castronno

Sono state assegnate ieri, 8 luglio, le manutenzioni stradali che si svolgeranno a Gallarate nei mesi estivi.

«A disposizione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Barban – c’è 1 milione di euro. Le priorità sono una quarantina fra tratti di carreggiata, marciapiedi e strade bianche. La ditta vincitrice ha inoltre garantito un notevole ribasso, dunque la lista delle vie si allungherà». Si apriranno lunedì 13, invece, le buste per l’intervento sul ponte della Mornera, cui il bilancio destina 500.000 euro (il ponte risale al 1981 e gli interventi saranno “pesanti”, con il rifacimento dei giunti). Quali saranno le vie aggiunte? Per ora l’elenco è allo studio, nei prossimi giorni saranno definite esattamente, come conferma l’assessore Barban.
I cantieri stradali toccheranno tutti i rioni cittadini. Le bitumature più importanti riguarderanno il piazzale del cimitero di Cajello, via Marmolada, via Alberto Da Giussano e via Sicilia, mentre le asfaltature più impegnative si svolgeranno in via Del Lavoro, largo Boccherini, via Novara, sul sovrappasso del rione Ronchi tra largo Mozart e largo Beethoven, via Nascimbene, via Gran Paradiso, via Olona, via Venegoni, via Sciesa. Si interverrà su 9 strade bianche e si provvederà al ripristino o alla realizzazione ex novo di marciapiedi in via San Rocco, via Egeo e viale Milano. I lavori, che dovrebbero iniziare settimana prossima, si aggiungono a quelli, in corso di svolgimento, per la sistemazione definitiva di tratti di strada in cui sono stati posati i cavi della fibra ottica (in inverno si sono realizzati interventi provvisori).

Ah, nel frattempo segnatevi anche questo cantiere che comporta un senso unico su una via pesante (qui le informazioni).

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.