Luglio da record, tornano caldo e afa
Lieve ribasso delle temperature lunedì, ma da martedì le temperature tornano a salire
Partiamo con una curiosità: la prima decade di luglio ha battuto tutti i record ed è stata quella più calda (del mese di luglio) nella storia di Varese, seconda solo alla prima decade di agosto del 2003, che rimane quella con i valori massimi in assoluto.
Il bel tempo continuerà per tutta la prossima settimana ma sopratutto tornerà anche l’afa.
Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino domani le temperature aumenteranno ancora e le massime oscilleranno tra i 30 e i 34 gradi, mentre grazie a una lieve perturbazione nelle ore del tardo pomeriggio che coinvolgerà la Valtellina e il bresciano, senza arrivare fino a noi, porterà un po’ di fresco nella notte e nella giornata di lunedì.
Da martedì invece le temperature torneranno a salire almeno fino a venerdì prossimo.
Gli anziani sono i soggetti più a rischio di malesseri dovuti alle alte temperature, ma è importante per tutti adottare stili di vita adeguati e sapere come comportarsi con afa e caldo intenso, che potrebbero causare malori e problemi di salute. Sono considerate categorie a rischio anche bambini e donne in gravidanza.
I consigli sono sempre gli stessi: tra gli altri bere molto ed evitare le ore più calde per uscire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.