Varese Calcio, Fontana pronto a dare l’ultimatum
Dopo i passi indietro di domenica non sono arrivate proposte sulla scrivania del sindaco che martedì potrebbe dare un limite massimo prima di gettare la spugna
Ventiquattro ore dopo, non si registrano novità sostanziali per quanto riguarda lo stallo sul futuro del Varese Calcio (continuiamo a usare questa denominazione “neutra” anche se non corrisponde a una società “reale” ndr). Il disimpegno di Zangari, il netto passo indietro di Sudanti, la porta sbattuta da un Sogliano arrabbiato hanno lasciato i tifosi tra l’incredulo e lo sconfortato quando mancano pochi giorni alla data limite per iscrivere una squadra alla Serie D.
E anche a Palazzo Estense, crocevia delle discussioni nei giorni scorsi, di indicazioni utili oggi non ne sono arrivate. «Questa mattina ho ricevuto alcune telefonate che facevano trapelare l’interesse a riannodare i fili del discorso, ma poi non sono stato più richiamato e a questo punto dico che oggi non ho registrato passi avanti» commenta amareggiato il sindaco Attilio Fontana a metà pomeriggio di oggi, lunedì 27, intorno alle 17,30.
Il primo cittadino, per regolamento della FIGC, ha l’incarico di iscrivere una compagine alla Serie D, qualora ce ne fossero i requisiti e la volontà: ecco perché tocca a Fontana il ruolo di mediatore tra i diversi investitori che si sono fatti avanti nelle ultime settimane.
«A questo punto domani – martedì 28 luglio – darò il mio ultimatum per quanto riguarda la possibilità di iscrivere il Varese». Di scadenze, per questo ultimatum, Fontana preferisce ancora non parlare: «Mi auguro che, almeno in questa situazione estrema qualcuno si faccia avanti per salvare il calcio cittadino. Mi sembra una mossa doverosa, stiamo a vedere quello che succede».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”








se Ricky ha mollatoveramente son cavoli.
parere personale il sindaco voleva una squadra fatta da gente “varesina” o vicino e ha sbagliato a non farli parlare con Trainito.
c’è una nuova figura che da 250mila euro per tre anni, Sudanti era disposto a dare i 300mila piu i vari Milanese Orrigoni Fontana possibile non si arriva al nero su bianco?
volpe sai già la rosa??
Caro @volpe, sono d’accordo, siamo stati presi per i fondelli da troppi personaggi senza morale e rispetto verso i colori biancorossi. Per Econord e Tigros i 300 mila euro che mancano sarebbero poco più di una…mancia, eppure nisba, la quintessenza varesina viene sempre a galla quando si tratta di mettere mano al portafoglio! Tegn via i danè, ma per cosa? I soldi fini a se stessi non hanno alcun valore!
Varese ha circa 80000 abitanti e con i paesi satelliti superiamo i 100.000.
Se ogni singolo cittadino contribuisse con soli 5 € arriveremmo a raccoglierne 400 mila e il Varese sarebbe salvo…….Fantascienza?
ma il signore dei localini lo è o ci fa? vuole ripartire dall’eccellenza? qualcuno le dica che ci vogliono 500mila per iscrizione e fare una squadra competitiva, con gli stessi soldi avrebbe già la D
oppure vuole fare una squadretta e vivacchiare in eccellenza? (meglio rimanere senza calcio) ma per favore sparisci, gli imprenditori che arrivano dalla svizzera portano solo guai!!
…. ma va ciapa’ i ratt Sciur Sindac…….avrete l’onore e l’onere di essere stati quelli che, oltre a far sfiorire Varese, avete fatto morire il Varese.