Openjobmetis, si comincia il 19 agosto
I biancorossi cominceranno la stagione con 10 giorni di preparazione a Calcinate degli Orrigoni. Poi si sale a Chiavenna: prima amichevole il 5 settembre

Sarà il 19 agosto il giorno del raduno per la Pallacanestro Varese, da quest’anno affidata alle cure di coach Paolo Moretti. E proprio in città la Openjobmetis svolgerà la prima parte del lavoro estivo, per una decina di giorni: i giocatori si alleneranno infatti al campo di atletica di Calcinate degli Orrigoni dove la parte principale sarà svolta dal preparatore Marco Armenise.
Solo domenica 30 agosto la squadra salirà in altura nel ritiro di Chiavenna, località che già lo scorso anno ospitò la Openjobmetis (QUI il nostro servizio di presentazione di allora): tra le Alpi i biancorossi resteranno sino a sabato 5 settembre, data fissata per la prima amichevole da disputarsi nel palasport locale, come avvenne nel 2014 (fu contro Legnano).
I tifosi “stanziali” potranno dare una prima occhiata a Thompson e compagni il 10 settembre, giovedì: in quella data la Openjobmetis disputerà un’amichevole non ufficiale (allenamento congiunto) con gli svizzeri del Sam Massagno (ore 18). Trasferta toscana il 12 e 13 settembre per il “Trofeo Cardelli” di Monsummano Terme: semifinale contro la Virtus e quindi finale contro una tra Pistoia e Cremona.
Martedì 15 settembre consueto appuntamento con il Memorial Porta di Gorla Maggiore contro la Europromotion Legnano di LegaDue, poi di nuovo Toscana con il Trofeo Lovari di Lucca (con Virtus, Torino e Siena) il 18 e 19.
L’ultimo appuntamento agonistico prima dell’avvio del campionato sarà con il Trofeo Lombardia di Desio, Il weekend del 26 e 27 settembre; senza Milano quest’anno la coppa sarà contesa con Cantù, Cremona e di nuovo Legnano. Poi sarà Serie A e i lavori effettuati dovranno iniziare a dare i frutti sperati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.