Aime: “Lo sport è una risorsa strategica del territorio”

L'associazione di rappresentanza apre una riflessione sul futuro del territorio

marco colombo presidente agroalimentare aime

«Varese potrebbe ambire ad essere la città dello sport del futuro, considerata la sua felice caratteristica morfologica e le molteplici opportunità sportive derivanti dalla stessa. Laghi, montagne, 18 campi da golf nelle aree limitrofe, volo, storia sportiva, gli australiani che l’hanno scelta come hub stanziale in Europa, ciclismo, equitazione, siamo tra le provincie con il maggior numero di maneggi. La lista potrebbe essere infinita, forse chi vorrebbe catapultarsi in questa avventura dovrebbe fare una sana riflessione in merito, come l’hanno fatta altrove costruendo economie locali innovative basate su turismo, istituzione, finanza, cultura, tipicità e quant’altro». È questa la visione strategica di Marco Colombo, presidente di Aime (Associazione imprenditori europei), per la Città Giardino.

Aime apre dunque una riflessione sul futuro del territorio. «Queste proposte – conclude il segretario generale di Aime Gianni Lucchina – vanno nella giusta direzione e possono contribuire alla crescita e allo sviluppo economico e sociale della nostra provincia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.