Cinghiali a villa Toeplitz “fermati” con la doppietta
Sono stati abbattuti tre capi - un maschio di oltre 120 chili, una femmina e un esemplare di cinghiale rosso, tra Bregazzana e villa Toeplitz

La notizia è giunta a margine della conferenza stampa che annunciava le iniziative 2015 per la caccia ai cinghiali, uno dei problemi ambientali di questa provincia: l’abbattimento di tre capi – un maschio di oltre 120 chili, una femmina e un esemplare di cinghiale rosso, tra Bregazzana e villa Toeplitz, a Varese.
L’abbattimento è stato programmato nell’ambito dell’articolo 41 della legge regionale a protezione della fauna selvatica e dell’equilibrio naturale, a salvaguardia del luogo di importanza artistica e storica e “grazie” a un cacciatore abilitato espressamente per questo tipo di operazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.