Tiro con l’arco, open day a Calcinate degli Orrigoni
Appuntamento speciale domenica 6 settembre alle 10 per persone non vedenti o ipovedenti
Appuntamento speciale domenica 6 settembre al campo di tiro con l’arco di Calcinate degli Orrigoni. Dalle 10 numerosi appartenenti alla Asd Ciechi Sportivi Varesini, fra cui Milena Rossi e Gaetano Marchetto, raggiungeranno la struttura sportiva della ASD Compagnia Arcieri Città di Varese dove saranno presenti anche rappresentanti della G.s.d. Non Vedenti Milano Onlus: gli atleti della divisione Visually Impaired Diego Chiapello, attuale campione italiano indoor e bronzo agli ultimi campionati italiani outdoor, e Ivan Nesossi, oltre ai due Assistenti Mario Porotti e Maurizio Nardin.
L’intento dell’open day è quello di presentare la società sportiva e lo sport del tiro con l’arco per la divisione Visually Impaired che è disciplinata dalla Fitarco, Federazione italiana tiro con l’arco, e che consta di atleti che praticano questo sport essendo non vedenti o ipovedenti. Le distanze di tiro sono differenti da quelle delle altre divisioni e gli atleti partecipano alle gare di calendario standard e ai campionati italiani del settore paralimpico. Arcieri Varese si augura che a molti amici della Asd Ciechi Sportivi Varesini possa piacere il tiro con l’arco per proseguire insieme un cammino di sport e amicizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.