Distilla la grappa con noi. Porte aperte alla Rossi d’Angera
Domenica 4 ottobre, a partire dalle 9 fino alle 18, sarà possibile visitare, degustare e partecipare alla distillazione della grappa con Arturo Rossi

Porte aperte alla Rossi d’Angera, una delle più antiche distillerie italiane. Domenica 4 ottobre, a partire dalle 9 fino alle 18, sarà possibile visitare, degustare e partecipare alla distillazione della grappa con Arturo Rossi, quinta generazione in azienda e depositario delle antiche ricette “segrete” di famiglia tramandate fin dal 1847.
Questa storica azienda, celebrata anche dal grande enologo Luigi Veronelli (nella foto a destra con Arturo Rossi), è sopravvissuta alla monarchia, a due guerre mondiali, a due repubbliche parlamentari (e forse anche alla terza), alla più grande crisi economica di tutti i tempi. E nonostante il mondo sia cambiato, il profumo della grappa messa a invecchiare nelle botti di slavonia è rimasto sempre lo stesso, dolce e avvolgente. «Un profumo impossibile da dimenticare, che si imprime nel cuore e nella testa» dice Arturo Rossi.
Se vorrete sentire quel profumo, l”appuntamento per domenica 4 ottobre è in via Puccini 20 ad Angera (Varese) dalle ore 9 alle 18.
Per informazioni 0331 930248 o consulta il sito www.rossidangera.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.