Distilla la grappa con noi. Porte aperte alla Rossi d’Angera
Domenica 4 ottobre, a partire dalle 9 fino alle 18, sarà possibile visitare, degustare e partecipare alla distillazione della grappa con Arturo Rossi

Porte aperte alla Rossi d’Angera, una delle più antiche distillerie italiane. Domenica 4 ottobre, a partire dalle 9 fino alle 18, sarà possibile visitare, degustare e partecipare alla distillazione della grappa con Arturo Rossi, quinta generazione in azienda e depositario delle antiche ricette “segrete” di famiglia tramandate fin dal 1847.
Questa storica azienda, celebrata anche dal grande enologo Luigi Veronelli (nella foto a destra con Arturo Rossi), è sopravvissuta alla monarchia, a due guerre mondiali, a due repubbliche parlamentari (e forse anche alla terza), alla più grande crisi economica di tutti i tempi. E nonostante il mondo sia cambiato, il profumo della grappa messa a invecchiare nelle botti di slavonia è rimasto sempre lo stesso, dolce e avvolgente. «Un profumo impossibile da dimenticare, che si imprime nel cuore e nella testa» dice Arturo Rossi.
Se vorrete sentire quel profumo, l”appuntamento per domenica 4 ottobre è in via Puccini 20 ad Angera (Varese) dalle ore 9 alle 18.
Per informazioni 0331 930248 o consulta il sito www.rossidangera.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.