I ragazzi del Guatemala alla scoperta di Busto e del Lago Maggiore
Una giornata alla scoperta dei tesori della provincia di Varese per i 141 ragazzi ospiti di Volandia e della Comunità giovanile Stoà
Continua il viaggio dei giovani del Guatemala ospiti in questi giorni in provincia di Varese grazie ad un’iniziativa realizzata da Volandia, Comune di Busto Arsizio e Comunità Giovanile Stoà nell’ambito del progetto per Expo.
Dopo la visita di ieri all’Esposizione universale, oggi una giornata tutta dedicata ai tesori di casa nostra. La mattinata sarà dedicata a Busto Arsizio, dove incontreranno il Sindaco Gigi Farioli e avranno l’occasione di visitare il Comune. La visita continuerà poi per le strade di Busto, con una guida del Comune che li accompagnerà alla scoperta delle bellezze architettoniche e artistiche cittadine.
Nel pomeriggio, si recheranno nella zona del Lago Maggiore dove potranno visitare l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, a Leggiuno.
Domani, venerdì 9 ottobre, concluderanno questo primo periodo di permanenza nel Varesotto, con una cena dai sapori guatemaltechi organizzata a Volandia – Parco e Museo del Volo.Poi i ragazzi e i loro accompagnatori partiranno alla volta della Toscana, dove saranno ospiti dell’associazione “Mani Amiche” di Sarteano, in provincia di Siena, la onlus che opera in Guatemala dal 1988 a favore di ragazze madri, vedove e donne abbandonate prive di risorse economiche e senza sostegno familiare.
I ragazzi e le loro accompagnatrici torneranno poi nel Varesotto dal 16 al 18 ottobre.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.