Le bellezze di Varese conquistano i cinesi
Dopo la vogata sul lago e il giro in aliante, la delegazione di Shenzen ha fatto visita al Sindaco ed è salita al Sacro Monte. L'idea? Promuovere la provincia come luogo di relax e sport per uomini d'affari

Dopo un volo in aliante sopra la provincia, una vogata alla canottieri, per la delegazione cinese proveniente da Shenzen è stata la volta della tappa in Comune e una salita al Sacro Monte.
Gli imprenditori, su suggerimento del patron della Vanke, mr Wang Shi, sono in visita nel varesotto per conoscerne le bellezze e le offerte culturali e sportive. Qui, infatti, il magnate cinese ci vedrebbe un resort per uomini d’affari che gravitano su Milano o la vicina Svizzera, in cerca di relax e occasioni sportive di qualità.
Mr Shin si era imbattuto nel varesotto grazie ai Mondiali di canottaggio: lui è infatti presidente di una società di canottaggio e l’incontro aveva fatto accendere la lampadina.
Il sindaco Attilio Fontana, insieme a gran parte della giunta, nel ricevere gli ospiti asiatici ha ricordato i fasti turistici del varesotto di inizio ‘900, fasti che si sono poi spenti sull’onda dell’industrializzazione ma che, opra, potrebbero riemergere grazie a una congiuntura favorevole di fattori positivi, ambientali e strutturali.
Positivi i commenti degli ospiti orientali, impegnati a farsi selfie e a immortalare le bellezze dei giardini estensi e della sala consiliare.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.