Moretti schietto: “Siamo andati a sbattere”

L'allenatore biancorosso non cerca scuse: "Non dovevamo giocare sui ritmi di Sassari, siamo stati poco lucidi". Sorride Sacchetti: "Trovato nuove idee e freschezza"

Openjobmetis Varese - Banco di Sardegna Sassari 70-86

La classe e la potenza di Sassari sul parquet del Palawhirlpool sono troppe per la Openjobmetis di questa fase di stagione, battuta 70-86, nonostante i vani tentativi di accorciare le distanze, annullati dalla superiorità di Logan e compagni.

Galleria fotografica

Openjobmetis – Banco di Sardegna 70-86 4 di 14

Il tecnico biancorosso Paolo Moretti analizza quindi con schiettezza la gara: “Abbiamo fatto una partita piena di numeri, ma purtroppo non buoni: non abbiamo giocato con lucidità e anzi lasciato a Sassari troppi spazi, permettendo loro di giocare a ritmo altissimo che è ciò che i sardi preferiscono. Noi abbiamo provato a mettere in campo la loro stessa velocità e aggressività ma inutilmente: il nostro attacco è andato a sbattere letteralmente contro la loro difesa. Complimenti dunque a Sassari – continua il coach biancorosso – Adesso noi abbiamo due giorni per lavorare a testa bassa: mercoledì c’è una nuova partita da giocare (contro Ostenda, in coppa ndr) al meglio delle nostre capacità”.

Soddisfatto sul fronte opposto invece Meo Sacchetti per la prestazione dei suoi: “Abbiamo iniziato molto bene, con la giusta intensità in difesa; poi ci siamo un po’ accontentati, cosa che non è mai ammissibile a questi livelli, e Varese ci ha ripreso. Nel terzo quarto abbiamo allungato definitivamente portando a casa la partita: il cambio di quintetto ci ha dato nuove idee e freschezza. Arrivavamo – continua il coach campione d’Italia – da un periodo non semplice e vincere fuori casa non è mai facile: bisognava essere bravi soprattutto a non mollare con la testa soprattutto su un campo come quello di Varese”.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis – Banco di Sardegna 70-86 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da ele2016

    CARI AMICI NON SONO QUESTE LE PARTITE DA VINCERE MA DEVO FARE MEA CULPA HO CRITICATO LA SOCIETA’ IMPUTANDO UN 4 E UN 5 NON ADEGUATI PER IL CAMPIONATO MA DOPO IERI MI DEVO RICREDERE. NON CI SONO ESTERNI E PER LA PASSIONE CHE HO PER LELE CAVALIERO DEVO DIRE CHE IERI E’ STATO INGUARDABILE COME DEL RESTO IL PASTORE. LA VIA DEGLI ITALIANI DA NOI GRIDATA L’ANNO SCORSO (VI RICORDATE) E’ QUELLA GIUSTA? SECONDO ME IN TRE NON MANGERANNO IL PANETTONE…..MA COME SEMPRE MI POSSO SBAGLIARE

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.