Parcheggio via Sempione, spunta un problema coi costi

Il vicesindaco Morello infuriato coi progettisti. "Adesso litigheremo, perchè noi abbiamo piani precisi"

Il futuro parcheggio di via Sempione (inserita in galleria)

Infuocata riunione ieri in comune tra il vicesindaco Mauro Morello e i progettisti del parcheggio di via Sempione: i costi secondo i professionisti non possono scendere. Il vicesindaco Morello è infuriato coi progettisti. “Adesso litigheremo, perchè noi abbiamo piano precisi”.

Il problema sembra riguardi soprattutto le facciate moderniste inserite nei disegni preparatori, proprio quelle che hanno in qualche modo convinto il consiglio comunale della bellezza e bontà del progetto. Ebbene quei pannelli costano, e il risparmio paventato dall’amministrazione potrebbe saltare. L’assessore Morello è invece convinto che si possa restare nei costi illustrati al consilgio comunale.

Il parcheggio costerà 6,8 milioni di euro, anche se la realizzazione da parte di Avt dovrebbe comportare un risparmio soprattutto sull’Iva.

Secondo la maggioranza il costo potrebbe scendere sotto i 5 milioni, ma nelle opposizioni c’è invece un certo scetticismo . Il Movimento 5 stelle è l’unico gruppo che ha votato contro, il centrosinistra si è astenuto.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 29 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.