AB Inbev si fonde con SabMiller, nasce l’impero della birra

L'operazione di fusione tra il colosso belga e quello britannico vale 106 miliardi di dollari. Il nuovo soggetto sarà presente in tutti i mercati del pianeta e distribuiràun terzo di tutta la birra prodotta nel mondo

birra generica apertura

È nato l’impero della birra. Dopo la fusione tra il colosso belga AB (Anheuser-Busch) InBev, la cui filiale italiana è a Gallarate (Varese), e la britannica SabMiller, non si rischia di essere troppo enfatici utilizzando quella espressione. L’operazione che vale 106 miliardi di dollari concluderà il suo iter  nel 2016 e permetterà alla nuova realtà di coprire tutti i mercati del pianeta e distribuire un terzo di tutta la birra prodotta nel mondo.

Con questa operazione la belga Inbev da una parte vuole ridurre i costi di 1,4 miliardi di dollari l’anno, dall’altra approda nei mercati di Colombia, Peru e Africa. Sotto lo stesso cappello vivranno marchi prestigiosi come  Budweiser, Stelle Artois, Spaten e Corona per InBev e Peroni e Pilsner Urquell per SABMiller.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.