AB Inbev si fonde con SabMiller, nasce l’impero della birra
L'operazione di fusione tra il colosso belga e quello britannico vale 106 miliardi di dollari. Il nuovo soggetto sarà presente in tutti i mercati del pianeta e distribuiràun terzo di tutta la birra prodotta nel mondo
È nato l’impero della birra. Dopo la fusione tra il colosso belga AB (Anheuser-Busch) InBev, la cui filiale italiana è a Gallarate (Varese), e la britannica SabMiller, non si rischia di essere troppo enfatici utilizzando quella espressione. L’operazione che vale 106 miliardi di dollari concluderà il suo iter nel 2016 e permetterà alla nuova realtà di coprire tutti i mercati del pianeta e distribuire un terzo di tutta la birra prodotta nel mondo.
Con questa operazione la belga Inbev da una parte vuole ridurre i costi di 1,4 miliardi di dollari l’anno, dall’altra approda nei mercati di Colombia, Peru e Africa. Sotto lo stesso cappello vivranno marchi prestigiosi come Budweiser, Stelle Artois, Spaten e Corona per InBev e Peroni e Pilsner Urquell per SABMiller.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.