Giovani scrittori bustocchi in biblioteca
Protagoniste, giovedì 5 novembre, Carolina Crespi e Giulia Colombo per una serata dedicata alla poesia e alla narrativa
Giovedì 5 novembre alle 21 la sala Monaco della Biblioteca comunale ospita il secondo appuntamento con la rassegna “Giovani scrittori bustocchi”. Protagoniste Carolina Crespi (Quello che hai amato – Utet – a cura di Violetta Bellocchio) e Giulia Colombo (Coordinate – Giovane Holden Edizioni).
Una serata dedicata alla poesia e alla narrativa breve: le due scrittrici racconteranno la propria esperienza di scrittura, il racconto – sintesi perfetta di un pezzo di mondo – e la poesia – finestra spalancata sull’assoluto.
Entrambe le giovani autrici non sono alla prima esperienza, si presentano già vincitrici di vari premi letterari (solo come esempio, nello stesso anno, il 2011, a Carolina Crespi viene assegnato il Premio Chiara Giovani e Giulia Colombo si classifica nel Festival di giovane poesia).
L’accompagnamento musicale sarà a cura di Giulio Colombo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.