Mastini coraggiosi, ma contro il Fiemme non basta
I gialloneri sfoderano una bella prova contro una delle prime quattro della classifica, risalgono sino al 4-3 con Di Vincenzo e perdono 6-3

La recente vittoria sul Feltre ha riportato un po’ di morale in casa Hockey Club Varese: la formazione giallonera ha affrontato con coraggio e grinta la nuova trasferta a Cavalese sulla pista del Fiemme ma la squadra di casa si è confermata superiore ai ragazzi di Merzario che pure non hanno demeritato.
6-3 il finale sul ghiaccio fiemmese, con i padroni di casa che hanno piazzato il break più importante nel cuore del terzo centrale e poi sono riusciti a gestire il vantaggio contro le fiammate dei Mastini, stavolta davvero mai domi.
Per sbloccare il punteggio è stato necessario quasi tutto il primo tempo: dopo oltre 17′ di gioco però il Fiemme ha realizzato con Chelodi la rete che ha fissato il parziale della frazione iniziale sull’1-0.
Al rientro sul ghiaccio però Varese, che pure ha tirato molto meno dei rivali, ha trovato rapidamente il pareggio: merito di Di Vincenzo, bravo a finalizzare nel migliore dei modi un’azione nata sull’asse Frizzera-Erik Mazzacane. A quel punto però il Fiemme si è scatenato andando in rete prima con Locatin e poi due volte con Rolfini nel giro di appena 9 secondi: in entrambi i casi su assist di Chelodi e Locatin. Prima della sirena però, i Mastini hanno accorciato di nuovo, con Merzario sceso sul ghiaccio a ispirare la rete del 4-2 segnata da Michael Mazzacane.
E in apertura di terzo drittel, i gialloneri hanno messo il sale sulla coda ai padroni di casa: il 4-3 è stato opera ancora di Di Vincenzo dopo circa 7′ di gioco. La difesa locale però non ha concesso altri spazi ai Mastini e così, nel finale, sono arrivate le reti che hanno messo al sicuro la vittoria del Fiemme grazie a Vanzetta e Ciresa, per il definitivo 6-3.
Hc Nuovo Fiemme – Hc Varese 6-3 (1-0; 3-2; 2-1)
Marcatori: 17.31 Chelodi (F); 21.53 Di Vincenzo (V), 28.53 Locatin (F), 35.32 Rolfini (F), 35.41 Rolfini (F), 36.36 M. Mazzacane (V); 47.20 Di Vincenzo (V), 57.48 Vanzetta (F), 59.59 Ciresa (F).
Varese: Bertin (Crippa), M. Mazzacane, Papalillo, Frizzera, Andreoni, Termanini, E. Mazzacane; Sorrenti, Merzario, F. Borghi, Iuriatti, P. Borghi, Mandelli, Di Vincenzo, Gaggini Privitera. All. Merzario.
Classifica: Ora 30; Egna 29; Merano, Fiemme 26; Caldaro 25; Appiano 22; Pergine 20; Rittner 18, Milano 16; Alleghe 13; Como 9; Val Pusteria 8; VARESE 7; Chiavenna, Val Venosta 6; Feltre 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.