Melosi: “Bella vittoria su un campo difficile”

Il tecnico biancorosso voleva di più: "Abbiamo fatto prestazioni migliori". Bomber Marrazzo mostra umiltà: "Merito della squadra"

giuliano melosi allenatore varese calcio

Il Varese vince 3-0 a Vittuone grazie ad una tripletta di Marrazzo. Il primo a parlare negli spogliatoi è proprio il bomber, che non ringrazia i compagni: «Lo dico sempre: gioia a parte, riesco a segnare tanto grazie al grande lavoro di tutta la squadra, per questo li ringrazio. Siamo stati bravi a sbloccare subito la gara, nel primo tempo forse potevamo fare qualcosa in più, ma nella ripresa abbiamo gestito bene senza rischiare mai».

Non è del tutto soddisfatto invece mister Giuliano Melosi: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il campo non era il massimo, ma noi abbiamo sbagliato molto. Non mi è piaciuto molto il gioco espresso oggi, ma do ai miei l’alibi del terreno di gioco in sintetico, che non era il massimo. Siamo comunque stati bravi a sbloccarla subito e a chiuderla altrettanto in fretta. Dispiace per gli infortuni: Cavalcante ha avuto una distorsione che dovremo valutare, mentre Becchio ha avuto un risentimento muscolare».

Fa i complimenti agli avversari l’allenatore del Vittuone Alessandro Canova: «Mi aspettavo un Varese così forte; credo che in questa categoria sia solo di passaggio. Noi abbiamo fatto la nostra partita e sono contento dell’atteggiamento dei miei ragazzi in campo. Ora speriamo di recuperare qualche giocatori infortunato; purtroppo abbiamo fuori pedine importanti e in attacco facciamo fatica».

TABELLINO

Vittuone – Varese 0-3 (0-2)
Marcatori: al 3’ pt rig., al 23’ pt e al 36’ st Marrazzo (Va).
Vittuone (4-3-1-2): Tacchella; Bianchi, Benardi, Becchi, Secci (dal 30’ st Bollini); Lazzaroni (dal 39’ st Pepe), Campolongo, Villa (dal 22’ st Corda); Ghidoli; Fulciniti, Sessa. A disposizione: Rampoldi, Picone, Pepe, Masperi, Bollini, Corda, Innamorato. All.: Canova.
Varese (4-4-2): Bordin; Luoni, Gheller, Viscomi, Azzolin; Becchio (dal 6’ st Piccinotti), Zazzi, Capelloni, Cavalcante (dall’8’ st Leonardo); Lercara (dal 39’ st La Marca), Marrazzo. A disposizione: Scapolo, Pacifico, Simonetto, Balconi. All.: Melosi.
Arbitro: Limonta di Lecco (Lopez e Sottocornola).
Note: giornata mite e serena, terreno in sintetico; Calci d’angolo 3-8; Ammoniti: Benardi, Bianchi per il Vittuone. Recupero: 0’ + 4’.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 08 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.