“Orientiamoci 2015”, 8° Salone dell’Orientamento, a Lavena Ponte Tresa
L’Ufficio Cultura ed Eventi del Comune di Marchirolo e il servizio InFormaLavoro del Comune di Lavena Ponte Tresa organizzano per il pomeriggio di sabato 21 novembre 2015 l’OTTAVA edizione del salone

L’Ufficio Cultura ed Eventi del Comune di Marchirolo e il servizio InFormaLavoro del Comune di Lavena Ponte Tresa organizzano per il pomeriggio di sabato 21 novembre 2015 l’OTTAVA edizione del salone dell’orientamento “Orientiamoci 2015” rivolto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio e alle rispettive famiglie.
L’iniziativa si colloca nell’ambito dei servizi offerti alle scuole, Giornate di informazione orientativa, previsti dalla Carta dei Servizi InFormaLavoro adottata dalla Provincia di Varese e si inserisce nei percorsi di orientamento alla scelta formativa che le scuole già svolgono in autonomia.
L’intento principale è quello di presentare in un’unica giornata e in un unico luogo l’offerta formativa della Provincia di Varese e del vicino Canton Ticino, sollevando così le scuole dall’onere di invitare da sé i vari istituti superiori ed evitando nello stesso tempo che questi ultimi debbano recarsi in più sedi e in giorni differenti.
Gli stand delle scuole superiori saranno allestiti presso la scuola primaria di Lavena Ponte Tresa, via Pezzalunga 16, e saranno visitabili dalle ore 15.00 alle ore 18.00 di sabato 21 novembre 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.