“Un mese di primarie, risultato straordinario”

Ad un mese dall'avvio delle primarie del centrosinistra Luca Paris, il Segretario del PD di Varese, diffonde una nota per tracciare un primo bilancio

pd

Ad un mese dall’avvio delle primarie del centrosinistra in vista delle elezioni di Varese per la prossima primavera Luca Paris, il Segretario del PD di Varese, diffonde una nota per tracciare un bilancio di queste settimane. Ecco la nota integrale

Ormai é trascorso più di un mese dalla data di avvio della campagna elettorale delle elezioni Primarie, con le quali tutti i cittadini di Varese, che non vogliono più un Sindaco della Lega, potranno dire la loro nella scelta del proprio candidato ideale.

Si può certamente trarre un primo bilancio, estremamente positivo in termini politici, di questo primo mese di campagna. Sono delle bellissime Primarie e di questo occorre ringraziare i quattro candidati, De Simone, Galimberti, Marantelli e Zanzi, che stanno interpretando al meglio lo spirito di questa iniziativa politica che per la prima volta si svolge a Varese.

Gli incontri nelle piazze per ascoltare e parlare con i cittadini, i convegni sulle tematiche ambientali ed amministrative, le proposte e le visioni positive per il futuro ed il rilancio della nostra Città, nel segno della discontinuità con la stagnazione del ventennio appena trascorso, hanno consentito alla coalizione formata da Varese 2.0 e PD di dimostrare che un’ alternativa a questa inconcludente amministrazione delle destre é possibile.

La complementarietà tra una proposta naturalmente (e non artificialmente) civica, nata dai cittadini e per i cittadini, com’é quella dei nostri alleati e la proposta politica di un partito solido e radicato territorialmete come il PD, può davvero diventare la chiave di volta non solo per vincere le prossime elezioni comunali, ma soprattutto per governare e per governare bene.

I nostri avversari politici lo hanno capito e ora cercano di “mascherarsi” dietro a candidature civiche (vedi la proposta Malerba) che dureranno, forse, il tempo delle primarie e non di più: poi esploderanno tutte le loro contraddizioni e differenze interne.

E allora avanti così, a dialogare con i tutti i cittadini fino a domenica 13 dicembre, giorno di Santa Lucia e delle primarie varesine. Dopo si aprirà un’altra fase, dove coalizione e candidato vincente costruiranno insieme il percorso per dare, finalmente, un futuro migliore alla nostra Città.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.