San Vittore rivive con la rappresentazione di Natale
Dalle 15.30 il villaggio dei bambini, alle 17.00 la rappresentazione "La Maestà del Natale"
Come tradizione, il 23 dicembre il centro di Varese si veste con la tradizionale rappresentazione, quest’anno intitolata “La Maestà del Natale”.
Dalla ore 15.30 le vie intorno alla Basilica di San Vittore si sono vestite a festa con i tanti bambini del gruppo scout Aggs Varese 2 in abiti storici e impegnati nelle attività del passato, dalla cucina alla vita di tutti i giorni con il villaggio.
Non sono mancati anche gli animali, con caprette e asinello star della piazza e tanti bambini che hanno animato le vie del centro.
Alle ore 17.00 ha invece preso il via la rappresentazione sul palco montato appositamente davanti alla facciata della Basilica, con lo spettacolo vero e proprio diretto dal regista Andrea Chiodi. “E’ stata un’edizione molto bella – commenta -, tosta per i temi e i testi scelti ma molto emozionante. Negli anni siamo cresciuti, quest’anno erano coinvolti cinquecento ragazzi, oltre alle persone che ci hanno aiutano all’allestimento. Per un regista, portare uno spettacoli in piazza coinvolgendo la popolazione, è una grande soddisfazione”.
Non poteva mancare la solidarietà, con il sostegno dei progetti AVSI (Fondazione per il servizio internazionale). Appuntamento per l’anno prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.