Sonars e Antun Topic in concerto al Twiggy

Il trio inglese sarà in scena giovedì 3 dicembre. Il secondo appuntamento live è per domenica 6

Musica Generica

Appuntamento al Twiggy Cafè giovedì 3 dicembre con Sonars (ore 21:30, ingresso libero). Il progetto Sonars nasce nel 2014 come trio composto dai fratelli inglesi Frederick Paysden (22 anni) e David Paysden (18 anni), e da Serena Oldrati (22 anni). In seguito, si aggiunge anche un batterista per le esibizioni dal vivo.

Dopo esperienze con altri progetti musicali, tra cui un’esibizione sul main stage dell’Heineken Jammin Festival ed un tour negli Stati Uniti, il gruppo si forma ed inizia a farsi conoscere grazie al live acustico a Deejay TV ed un concerto in apertura a Niccolò Fabi. Nel 2014 vengono selezionati per i concorsi Arezzo Wave e Sziget Contest, arrivando in semi-finale, e guadagnano le lodi sulla stampa locale grazie alla vittoria del concorso per band emergenti “Nuovi Suoni Live”.

Il 9 Gennaio 2015, per l’etichetta Dilruba Records, esce il primo lavoro della band: “Jack Rust and The Dragonfly IV”, un concept EP autoprodotto di quattro brani che racconta il viaggio interstellare dell’astronauta Jack Rust, disperso nello spazio a bordo della navicella Dragonfly IV. La storia prende ispirazione dai fumetti retro futuristici degli anni 50 e 60, come Jeff Hawke e Doctor Strange.

“Jack Rust and The Dragonfly IV” è stato molto ben accolto dalla critica, ricevendo recensioni positive su giornali e webzine come Corriere Della Sera, OndaRock, Sentire Ascoltare, Troublezine, Audiofollia, Loudvision, Eco Di Bergamo, Cheap Sound, Traks, MusicalNews, Dafenproject, Indiana Mag, CTRL, Indie-Rock, Osservatore Elaviano, Off Topic ed altri.

Il 16 Gennaio esce il video auto-prodotto di “Desert Moon”, primo singolo estratto dall’EP di esordio, in anteprima sul “Mucchio Selvaggio”. Il singolo è anche stato inserito in rotazione nella trasmissione Bassa Fedeltà di Radio Pianeta, su TG Rock, Radio Alta ed altri. Nella stessa data del lancio dell’EP inizia il “Dragonfly IV Tour”, inserito tra i tour più attesi del 2015 su KeepOn.

Domenica 6 dicembre Antun Topic @ Twiggy Café (ore 21:30, ingresso libero). Una miscela strabiliante di world music, blues e pop che riecheggia di Tom Waits, The Tallest Man On Earth e Django Reinhardt. Con il suo nuovo “Shovel My Coel”, Antun è stato artista del mese di luglio su Folk Radio UK. E nello stesso mese sul palco del Montreux Jazz Festival. Antun Opic ha origini per metà tedesche e per metà croate, la sua musica è un’amalgama di generi ed infl‑uenze internazionali, tipiche di chi ha girato il mondo chitarra alla mano. Dopo aver passato anni a perfezionare la teatralità delle sue esibizioni, Antun fonda il progetto che porta il suo nome “Antun Opic”, assieme al suo vecchio maestro di chitarra Tobias Kavelar e al bassista Horst Fritscher. Il trio costituisce il cuore di un ensamble che a seconda delle occasioni si arricchisce di altri musicisti e performer.

La versatilità di Antun Opic crea una strabiliante miscela di world music, blues e pop, che richiama alla mente artisti come Tom Waits, Paul Simon, Django Reinhardt, e a tratti Tallest Man On Earth, fino ad arrivare al Bon Iver più intimista.

Ingresso libero ad entrambe le serate

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.