Degradi: “Troppi errori”. Diouf: “Pubblico emozionante”
Le parole nel dopogara di Uyba-Modena. Fondriest: "Ci manca aggressività nei momenti chiave". Di Iulio: "Felice per noi e per la società"

Umori contrastanti nel dopo partita del PalaYamamay dove Modena ha vinto con uno 0-3 piuttosto netto contro una Unendo Yamamay battagliera ma poco lucida. Da un lato un po’ di delusione per il risultato negativo e la voglia di riscatto di Alice Degradi e Silvia Fondriest, entrate rispettivamente nel secondo e nel terzo set, dall’altra parte la gioia per la vittoria e la determinazione per continuare in questo modo di capitan Chiara Di Iulio e Valentina Diouf, grande ex di turno.
Alice Degradi, cosa è mancato stasera alla Uyba?
“Abbiamo commesso troppi errori, non abbiamo giocato in modo lucido, e soprattutto non stiamo giocando come ci stiamo allenando. Dobbiamo riuscire a trasformare quello che facciamo di buono in settimana in una prestazione di livello alla domenica. Il problema secondo me risiede nella scelta dei colpi e poi sulla lucidità in gioco. Ora pensiamo a Vicenza: dovremo entrare in campo con grinta e portare a casa i 3 punti a ogni costo”
Silvia Fondriest, come valuta la prestazione di Busto contro Modena?
“Oggi c’è stato comunque un crescendo soprattutto guardando le prestazioni di alcune delle ultime partite. Secondo me a noi manca un po’ di aggressività nei momenti salienti della gara in particolare nel finale di set. Inoltre, a mio parere, gli arbitri hanno commesso alcuni errori a nostro sfavore, tra cui purtroppo in un momento fondamentale del terzo set. Noi comunque non dovevamo arrivare li con l’acqua alla gola”
Valentina Diouf, com’è stato tornare a giocare sul taraflex di Busto? E come valuta la vostra prova?
“È stata un’emozione, forse perché qui ho disputato il mio anno migliore e ogni volta che torno rivedo tanti amici e persone che mi vogliono bene. Per me è stata una vera emozione, ed è stato figo chiudere la partita con un mio punto. La cosa più bella però è stata l’accoglienza dei tifosi a cui voglio un sacco di bene. La nostra partita è andata così-così, siamo state un po’ incostanti in attacco, Pisani ha fatto una gran partita a muro ed era difficile da passare però abbiamo vinto, ed è questo quello che conta”.
Chiara Di Iulio, come valuta il risultato della partita?
“Tre punti importantissimi e sono felice per la società, le mie compagne e il pubblico: la mentalità di oggi è quella che dobbiamo avere sempre. E poi sono contenta perché siamo entrate subito in campo molto aggressive anche se all’inizio leggermente contratte, anche perché la squadra che hai davanti va sempre rispettata, e questa Busto, rispetto all’andata, è molto cambiata”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.