Il sindaco Ballardin? “Fedele e generoso amministratore”
La maggioranza alla guida del paese prende posizione a fianco del sindaco arrestato: "L'operato di Ballardin è sempre stato sotto gli occhi di tutti"
Hanno diffuso una nota, asciutta e stringata. Il vicesindaco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza del comune di Brenta parlano dopo l’arresto di Gianpiero Ballardin. Lo fanno con una nota nella quale ricordano come “l’operato e il comportamento di Ballardin sono stati sotto gli occhi di tutti, nei suoi lunghi anni da fedele e generoso amministratore e sono stati profondamente apprezzati dalla cittadinanza, nonché in tutto il nostro territorio”.
Certo è innegabile “lo sconcerto e il forte dispiacere che ci hanno colti” alla notizia della misura cautelare emessa nei confronti di quello che viene sempre e comunque definito “il nostro sindaco”. E nonostante l’uragano che si è abbattuto in municipio “abbiamo reagito secondo il suo stesso stile” e cioè “preoccupandoci innanzitutto di continuare ad amministrare il Comune di Brenta nel modo corretto, nello spirito di un gruppo di lavoro, in un di fiducia e di costruttività”.
Un caso che è diventato nazionale, specialmente in virtù dello scontro tra il governo e il movimento 5 stelle, ma ora che “si sta spegnendo il clamore delle reazioni opportunistiche, dello sciacallaggio mediatico e delle dichiarazioni di circostanza” molti singoli cittadini e associazioni di Brenta e della zona “ci hanno fatto pervenire m questi giorni i loro messaggi di stima e di fiducia nei confronti del nostro sindaco“. Ed è proprio in questo senso che gli amministratori di Brenta spiegano che “ci auguriamo fermamente una rapida e positiva risoluzione della vicenda”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.