La “Pedalata di San Valentino” compie 40 anni

Domenica 21 febbraio torna la manifestazione organizzata da Gs Berti e "Binda": 43 chilometri amatoriali, finale agonistico verso Orino

gavirate pedalata san valentino ciclismo

Torna anche quest’anno, in tempo per tagliare il prestigioso traguardo dei quarant’anni, la “Pedalata di San Valentino”, manifestazione cicloamatoriale che si tiene tra Gavirate e Orino.

A organizzare l’evento ci sono due società a propria volta storiche, il valcuviano GS Berti e la SC Alfredo Binda, che hanno pensato a un appuntamento che unisce sia una parte agonistica sia una prettamente turistica.

La pedalata – in calendario domenica 21 febbraio – infatti misura 43 chilometri da percorrere ad andatura leggera intorno al Lago di Varese, con ritrovo alle 8 a Gavirate, partenza alle 9,30 e arrivo intorno alle 11. A quel punto inizierà la parte agonistica, con il tratto sino a Orino per ulteriori 5,5 chilometri.

La giornata, accanto alla parte ciclistica, prevede anche momenti conviviali e fini benefici; innanzitutto la manifestazione è dedicata a Vittore Anessi, grande appassionato di sport ma anche “ambasciatore” dei Brutti e Buoni, dolce tipico locale che sarà distribuito ai partecipanti. Dopo l’arrivo di Orino invece sono previsti il ristoro in compagnia e le premiazioni. Inoltre il ricavato della Pedalata di San Valentino sarà devoluto in beneficienza alla Onlus Sestero, fondata dall’ex campione Stefano Zanini e dai giornalisti Sergio Gianoli e Roberto Bof. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere una email all’indirizzo asdberti@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.