L’igiene orale arriva a scuola
Un progetto sostenuto dalla Fondazione vvVincent propone alle primarie varesine lezioni di igiene e di cura dei denti. Il personale sarà quello della Dental Life
La prevenzione inizia in tenera età. È ormai assodato che prima si comincia a rispettare regole di igiene e corretta alimentazione, meno problemi ci sono in futuro.
La Fondazione vvVincent ha deciso di sostenere una campagna di sensibilizzazione nelle scuole primarie sull’igiene della bocca: « La giornata di un bambino inizia con un sorriso alla sua mamma – ha spiegato la dottoressa Marilena Di Marzo, direttore della Fondazione insieme al fratello Christofer presidente – ecco perchè crediamo in questo progetto»
La parte operativa è stata affidata a Gabriele Ciavarella e allla Dental Life: « Il nostro personale incontrerà i bambini per spiegare loro l’importanza dell’igiene, come si usa lo spazzolino, come deve avvenire lo spazzolamento e quante volte nel corso della giornata. Ma insegniamo loro anche il nome dei denti e la differenza tra provvisori e definitivi».
L’auspicio è che gli alunni, tornando a casa, coinvolgano anche i genitori e i fratelli più grandi in questa pratica quotidiana fondamentale per non perdere un bel sorriso.
L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Varese che promuoverà nei comprensivi cittadini un progetto educativo della durata di circa una mezz’ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.